Ogni giorno dell'anno facciamo memoria di un'apparizione, riconosciuta e approvata, di Maria Santissima in Italia e nel mondo. Ognuna di queste apparizione ha in sé una grazia che ci rivela qualcosa di Lei e di importante per noi. Per accogliere questa grazia e accrescere in noi la devozione e il fervore, invochiamo lo Spirito Santo insieme al nostro Angelo Custode e poi leggiamo, rileggiamo con calma ed entriamo in un colloquio intimo, a tu per tu, con Lei meditando le Sue parole.
1 Giugno 1958 Polonia
Un santuario tutto all’aperto, senza edifici, forse più unico che raro al mondo, è quello dedicato alla Madonna di Lourdes presso Turzovka, nel Nord della Slovacchia. La Vergine rivelò ad una guardia forestale, il futuro della Chiesa e del mondo.
La sua origine risale al 1° giugno 1958, esattamente 100 anni dopo Lourdes, prima della caduta del muro di Berlino, quando Mattia Laschut, una guardia forestale in servizio, (nato nel 1916) tra il 1° giugno e il 14 agosto, riceve da Maria SS., mentre si trova in ginocchio davanti ad un quadro della Madonna del Perpetuo Soccorso, appeso ad un pino da tempo immemorabile, un’apparizione.
Per approfondire:Immacolata
Commenti