Ogni giorno dell'anno facciamo memoria di un'apparizione, riconosciuta e approvata, di Maria Santissima in Italia e nel mondo. Ognuna di queste apparizione ha in sé una grazia che ci rivela qualcosa di Lei e di importante per noi. Per accogliere questa grazia e accrescere in noi la devozione e il fervore, invochiamo lo Spirito Santo insieme al nostro Angelo Custode e poi leggiamo, rileggiamo con calma ed entriamo in un colloquio intimo, a tu per tu, con Lei meditando le Sue parole.
Nostra Signora della domenica
Storia delle apparizioni di Bernard DAUDE,
Domenica 8 giugno 1973, a Saint Bauzille de la Sylve, Auguste Arnaud, un modesto enologo, lavora nella sua vigna, perché la settimana è dedicata alle viti del suo capo.
Mentre si prende una pausa, una giovane donna vestita di bianco, avvolta da un velo luminoso, appare a uno o due metri da lui. Gli disse: "Sono la Beata Vergine, non temere ... hai la malattia della vite". Gli chiese anche di fare diversi passi (pellegrinaggi ...), per mettere una croce sul fondo della vite: "Verrai lì ogni anno in processione, fai tutto questo e tra un mese, verrò per ringraziarti". E l'apparizione salì al cielo.
ND du Dimanche St Bauzille de la Sylve © B. DAUDE
L'8 luglio 1873 , un mese dopo aver fatto ciò che la Beata Vergine gli aveva chiesto, Auguste Arnaud partì presto per lavorare nella sua vigna. Non è solo, è presente una grande folla per vedere cosa succederà (dalle 400 alle 600 persone secondo le stime).
Auguste lavora nella sua vigna, si alza per un momento per soffiare, il piccone cade dalle sue mani e lancia il cappello a terra, le sue due braccia si alzano e fissa un oggetto che è l'unico a vedere. La Beata Vergine è davanti a lui: i suoi abiti sono di colore oro, le sue mani sono unite e un rosario è appeso alla sua mano destra. Auguste viene trasportato attraverso i monconi (40 metri), levitando e ad alta velocità ai piedi della croce che la Vergine Maria gli aveva chiesto di posare. La Beata Vergine è posizionata sopra la croce e sempre nel dialetto occitano le dice: "Non devi lavorare la domenica". Dopo aver benedetto la folla, la Beata Vergine le chiede "di cantare inni", poi scompare.
Auguste Arnaud, arrivando a se stesso, disse con voce debole: "Di 'loro di cantare". La folla quindi intona il Magnificat
Fonte: Sito francese
Commenti