10519795287?profile=RESIZE_400xMentre Santa Metilde pregava la gloriosa Vergine Maria di degnarsi assisterla con la sua presenza nell'ultima sua ora, la Santa Vergine le rispose: “Te lo prometto; ma tu a questo
fine, reciterai ogni giorno tre Ave Maria.

Con la prima, ti rivolgerai a Dio Padre, il quale, nella sua suprema potenza esaltò l'anima mia sino a costituirmi la prima dopo Dio in cielo e su la terra; e gli chiederai ch'io ti sia presente nell'ora della tua morte per confortarti e scacciare lontano da te ogni potenza nemica.


“Con la seconda Ave Maria ti rivolgerai al Figlio di Dio che, nella sua inscrutabile sapienza, mi dotò di una tale pienezza di scienza e di intelligenza che godo della santissima Trinità con una conoscenza superiore a quella di tutti i Santi. Tu gli domanderai pure che, per questo splendore per cui divenni un sole tanto radioso da illuminare il cielo intero, io riempia l'anima tua, nell'ora della tua morte, dei lumi della fede e della scienza, dimodochè tu sii libera da ogni ignoranza e da ogni errore.


Con la terza, ti rivolgerai allo Spirito Santo, il quale inondandomi del suo amore mi diede tale un'abbondanza di dolcezza, di bontà e di tenerezza che Dio solo ne possiede
più di me, e gli domanderai ch'io ti sia presente nell'ora della tua morte, per diffondere nell'anima tua la soavità del divino amore. Così potrai trionfare dei dolori e dell’amarezza della morte, a segno che li vedrai cambiati in dolcezza e allegrezza”.

Metodo per la pratica delle "Tre Ave Maria" con le parole della Madonna a Santa Metilde

1.Eterno Divin Padre, che nella tua suprema potenza hai esaltato l'anima della Beatissima Vergine Maria, sino a costituirla la prima dopo Dio in cielo e sulla terra, io ti chiedo che la Santissima Vergine Madre di Dio sia presente nell'ora della mia morte per confortarmi e scacciare lontano da me ogni potenza nemica.

Ave Maria.

2. Eterno Divin Figlio, che nella tua inscrutabile sapienza, hai dotato la Beatissima Vergine Maria, di una tale pienezza di scienza e di intelligenza, che gode della Santissima Trinità con una conoscenza superiore a quella di tutti i Santi, io ti domando che per questo splendore per cui divenne un sole tanto radioso da illuminare il cielo intero, che la Santissima Vergine tua Madre, riempia l'anima mia, nell'ora della mia morte, dei lumi della fede e della scienza, dimodochè sia libera da ogni ignoranza e da ogni errore.

Ave Maria.

3. Eterno Divino Spirito Santo, che hai inondato del tuo amore la Beatissima Vergine Maria e le hai dato tale abbondanza di dolcezza, di bontà e di tenerezza che Dio solo ne possiede più di Lei, io ti domando che la Santissima Vergine tua Sposa, sia presente nell'ora della mia morte, per diffondere nell'anima mia la soavità del divino amore. Così potrò trionfare dei dolori e dell’amarezza della morte, a segno che li vedrò cambiati in dolcezza e allegrezza.

Ave Maria.

 

Voti 0
Inviami un'e-mail quando le persone lasciano commenti –

Per aggiungere dei commenti, devi essere membro di SANTA MARIA!

Join SANTA MARIA

Preghiere alla Madonna

Le preghiere più popolari alla Beata Vergine Maria, onorata e invocata nei Santuari Mariani di tutto il mondo. Queste umili preghiere sono fonte di ispirazione per la nostra devozione alla Madonna. Sono preghiere potenti con l'approvazione ecclesiastica e tanto gradite alla Madonna, che per intere generazioni è stata invocata nei luoghi in cui è apparsa e venerata.